“È qui la festa!”
Tre giorni di sport, musica e risate!

Dal 24 al 26 maggio 2024, l’oratorio di San Gervasio ha preso vita l’evento “È qui la festa!”, organizzato dall’associazione Il Sorriso di Shiva, è stato il primo grande evento pubblico dell’associazione e ha coinvolto tutta la comunità di Capriate San Gervasio con tre giorni indimenticabili all’insegna di sport, musica e tanto intrattenimento.

Venerdì 24 maggio si è partiti alla grande con un torneo di calcio femminile a 7. Le ragazze hanno riempito il campo con energia e passione, dando il via a tre giorni di divertimento. Dalle 19, la cucina e la pizzeria, capitanati da due giovani chef, seguiti dai nostri volontari, hanno aperto i battenti, sfornando piatti golosi e pizze da urlo. La serata, dedicata alla musica dal vivo, ha accolto sul palco i/le giovani talenti della scuola di musica Più Voce di Grignano e la band indie pop Seriole di Trezzo sull’Adda.

Sabato 25 maggio è stato il giorno delle piccole calciatrici con il torneo di calcio a 7 categoria pulcini, organizzato con l’aiuto dell’ASD Capriate Calcio. Le squadre, tra cui Città di Cornate, ASD Accademia Calcio Vittuone, ASD Zanconti 2022 e Nuova Usmate Calcio, si sono date battaglia in un clima di divertimento. Tra una partita e l’altra, non poteva mancare il momento del truccabimbi e della baby dance per intrattenere gli spettatori e le spettatrici.

La serata? Un’esplosione di risate e note! Il karaoke collettivo dei Canta indie. Canta male ha unito ironia e bravura, regalando a tutti un mix di allegria e leggerezza che ha coinvolto il pubblico in pieno stile festival.

Domenica 26 maggio è stata la ciliegina sulla torta. La giornata si è aperta con un torneo di pallavolo che ha visto sfidarsi i ragazzi e le ragazze dell’isola, mentre un DJ set, a cura dei giovani dell’associazione, ha tenuto alta l’energia per tutto il giorno. A pranzo, più di cento ospiti hanno partecipato al Pranzo del Sorriso, il primo pranzo sociale dell’associazione, un momento per celebrare i valori e gli obiettivi che la neonata associazione promuove.

La festa si è conclusa in modo indimenticabile con la cena cantata, dove la voce di Marilena Graziano ha coinvolto l’intero tendone, grandi e piccini ballavano e cantavano insieme, chiudendo questi tre giorni di pura gioia con il sorriso stampato sul volto.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso speciale “È qui la festa!”. Questo evento ha dimostrato come il ricordo dei nostri amici possa continuare a ispirare momenti di felicità e condivisione per tutta la comunità.

Il divertimento è stato assicurato, e non vediamo l’ora di rifarlo!

Se vuoi vedere alcune fotografie dei tre giorni di festa, non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social.

Torna in alto